Luoghi affascinanti e sorprendenti
Gite in riviera
Siamo famosi per il mare, ma anche l’entroterra regala grandi sorprese. Ti accorgerai del fascino dei suoi borghi che mostrano la storia e ci raccontano di battaglie e di conquiste, ma anche di amori e di magia.
Rimini
Rimini rappresenta la meta per eccellenza del turismo romagnolo. Sono diverse le ragioni che spingono i turisti a raggiungerla: arte, mare o divertimento; ma Rimini racconta anche la storia: il suo centro storico è infatti pervaso da tracce dell’antica Roma e del Rinascimento, ma anche da cinema e arte. E se per te un buon pasto è imperdibile, non puoi di certo andare a Rimini senza assaggiare la sua famosa piadina, da provare con affettati, squacquerone e rucola o in versione dolce.
Santarcangelo
Poco fuori Rimini si trova Santarcangelo, famosa per i suoi monumenti come il Capannone, la Rocca Malatestiana e Piazza Ganganelli. É il luogo perfetto anche per chi, in cerca di una cena romantica o di un buon calice di vino, vuole trascorrere una serata in locali d’atmosfera. Tra i suoi lati più nascosti troviamo, invece, un vero e proprio mondo sotterraneo, fatto di grotte scavate nell’arenaria e nell’argilla.
San Leo
Il piccolo borgo di San Leo sorge sul Monte Feliciano, il più alto dei monti di tutto l’appennino, sulla cui vetta si erge l’imponente Rocca, una delle più belle dell'architettura militare del Rinascimento fiorentino. In questo luogo vengono ancora oggi custoditi i segreti e le vicende dell’alchimista italiano Cagliostro, che venne rinchiuso nella fortezza di San Leo con l’accusa di eresia. Oltre all'architettura e al suo passato nascosto, il borgo di San Leo è stato eletto tra i 15 migliori d’Italia.
muri dipinti
Saludecio
Vicino al confine con le Marche, sulle rigogliose colline della Valconca, si trova Saludecio, un borgo che cattura con il suo connubio di storia e modernità. Il borgo risale al XII secolo ed entrando si nota subito la massiccia struttura medievale. Il suo periodo di maggior splendore è stato però l’Ottocento e ci viene raccontato attraverso moderni murales.
sulle colline
Montegridolfo
Montegridolfo è sicuramente uno dei borghi più affascinanti dell’entroterra romagnolo, non a caso accoglie ogni anno visitatori italiani e da tutto il mondo, e in passato fu conteso tra Malatesta, Montefeltro, Borgia, Veneziani e Chiesa. Si trova al confine tra Marche e Romagna, tra la valle del Conca e quella del Foglia, e tra le sue viuzze è possibile gustare piatti della cucina tradizionale in una tipica trattoria oppure acquistare oggettistica nelle caratteristiche botteghe di artigiani.
Newsletter
Tutte le nostre offerte e promozioni in anteprima solo per te. Lasciaci la tua email, pensiamo a tutto noi.
Perché
sceglierci?
1) Full All Inclusive con Open Bar
2) Animazione in hotel
3) Cucina di qualità
4) Parcheggio gratuito
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO