Entroterra
da scoprire
Home > Escursioni

Escursioni

Rimini

Rimini, con i suoi 15 km di spiaggia divisa tra 10 frazioni, è sicuramente la città del mare e del divertimento. Tanti i locali in cui divertirsi o i negozi in cui fare shopping.

Rimini è però anche una città di storia e di antiche tradizioni: disseminati in tutta la città potrete trovare imponenti monumenti o reperti a cielo aperto che testimoniano l'antica conquista romana e il successivo e fiorente periodo medievale.

Santarcangelo

Santarcangelo è un borgo medievale, vicino la città di Rimini.

Ricchissimo di echi storici, sono tanti i complessi architettonici da vedere assolutamente. Per esempio, degno di nota è l'Arco di Papa Clemente XIV: l'accesso monumentale alla famosa Piazza Ganganelli.

Inoltre,bellissime sono le Grotte che si estendono per più di 5km. Di epoca medievale, le Grotte di Santarcangelo erano anticamente usate come depositi o cantine per la conservazione del vino.

San Leo

San Leo è un piccolo borgo riminese famoso per la sua Rocca, una delle costruzione architettonici più belle.

Affascinante, la storia dell'alchimista Cagliostro rinchiuso al suo interno con l'accusa di eresia.

Saludecio

Tra l'Emilia e le Marche, si trova incastonato Saludecio, rigoglioso borgo sulle colline della Valconca e antica roccaforte malatestiana. Molti sono i luoghi di interesse da visitare, dai complessi architettonici alle porte d'ingresso alla città.

Montegridolfo

Montegridolfo si trova sul crinale che divide la regione Emila-Romagna dalle Marche. ll borgo testimonia sia l'influenza dei Malatesta che della famiglia Montefeltro: ci sono vari luoghi o punti d'interesse da ammirare, anche solo per godere di una vista mozzafiato.

Inoltre, Montegridolfo, racchiuso nelle colline riminesi, rappresenta un lavoro affascinante di integrazione architettonica con il paesaggio circostante naturale.

Servizi TOP

Le famiglie ci scelgono perchè

Gestione
famigliare
Vicino
al mare
Servizi
family
Newsletter

Iscriviti e rimani sempre aggiornato

Dicono di noi

Le recensioni dei nostri clienti

Accoglienza perfetta

Una settimana di coccole in albergo, accolti con calore e simpatia e soprattutto massima disponibilità. Albergo vicinissimo al centro e attaccato al mare, colazione ottima (purtroppo non ho provato pranzo e cena ma dai commenti degli ospiti presenti direi che si mangia bene!) E possibilità di parcheggio a poca distanza. Lo consiglio vivamente! Grazie

Luana P

Una bella vacanza

Abbiamo soggiornato per due settimane presso l'Hotel Mimosa, bella struttura, camere molto pulite e spaziose. Cibo ottimo e abbondante, per tutti i gusti. Proprietari cordiali e posizione perfetta vicino al mare. Lo consiglio sia per le famiglie che per giovani.

El_Beatle

Breve soggiorno

Ho trascorso qui un fine settimana con il mio compagno. Hotel davvero in ottima posizione, a pochi passi dalla spiaggia e dal mare. Camere pulite e abbastanza grandi. Personale molto gentile e disponibile, sempre sorridente e che offre la genuina spontaneità e cortesia tipiche dei romagnoli.

marta_magda

Relax

Week-end super rilassante, abbiamo trascorso dei giorni molto piacevoli dove la proverbiale ospitalità romagnola é stata effettivamente il fiore all'occhiello di questo hotel, ci siamo sentite coccolate. Molto buona e varia la colazione, a due passi dal mare e dal centro; cosa volere di più? A presto!

Angela V

Contattaci

*Campi obbligatori